- Questo evento è passato.
The Kings of Soul live at Jazzino Cagliari
15 Ottobre 2016 ore 20:30 - 23:45
The Kings of Soul ripropone una fusione dei brani più rappresentatitvi di due pioneri della musica Soul, Ray Charles e Otis Redding, con alcune citazioni anche ad altri grandi mostri sacri.
La musica Soul fu il risultato dell’urbanizzazione e commercializzazione del rhythm and blues negli anni sessanta. Il termine emerse per definire una serie di generi basati sullo stile r&b. Verso la fine degli anni 60, il soul iniziò a frammentarsi, quando artisti come James Brown e Sly Stone scoprirono il funk, come altri artisti si orientarono su nuove varianti. Nonostante questa evoluzione del soul, questo non tramontò mai: non solo risultò l’influenza di base per i gruppi R&B degli anni 70, 80, e 90, ma fu sempre ispirazione per i musicisti di tutto il mondo che riproposero il soul tradizionale.
Ray Charles Robinson è stato un cantante e pianista statunitense, considerato uno dei pionieri della musica soul, nonché uno dei musicisti più importanti di tutti i tempi.
Otis Ray Redding Jr. è stato un celebre cantante statunitense di musica soul, la cui fama è legata soprattutto ai singoli I’ve Been Loving You Too Long del 1965 e (Sittin’ on) the Dock of the Bay uscito postumo.
Per prenotare chiamaci allo 070 8571621 invia SMS / WhatsApp al 3914603924 .
Tramite la nostra APP “Jazzino” su App Store e “Jazzino Cagliari” su Google Play (Scaricando la nostra app riceverai esclusive offerte, sconti e promozioni speciali)
Online tramite Eventbrite
Prenota il tuo posto al banco bar o il tuo tavolo da 2, 3 o 4 persone ad un costo di €10 per persona (consumazione minima). L’importo pagato costituisce il prezzo del biglietto. Consumazioni drink e ristorante da pagare a parte.
Apriamo alle 20.30. Le prenotazioni per solo drinks sono limitate.
Orario consigliato per la cena entro le ore 20.45. Il primo set inizia alle 21.30, il secondo set alle 22.45