- Questo evento è passato.
GIOVANNI GUIDI HIGH VOLTAGE TRIO
14 Luglio 2016 ore 22:00 - 23:00
Giovanni Guidi: Fender Rhodes
Joe Rehmer: contrabbasso
Federico Scettri: batteria
Scoperto da Enrico Rava, questo ragazzo di provincia (è nato a Foligno nel 1985), è approdato nel 2012 nella prestigiosa Ecm, dove ha inciso “City Of Broken Dreams”, uscito l’anno seguente e che ha fatto rispolverare i nomi di Keith Jarrett e di Bill Evans. Prima di quel disco, Guidi in trio ha inciso un disco di sole cover “Tomorrow Never Knows” (Venus, 2006), composto da canzoni dei Beatles, Brian Eno, Radiohead e di Bjork, rivisitate in chiave cool-jazz.
Nominato miglior nuovo talento italiano nel referendum Top Jazz 2007, a Cagliari suona con Joe Rehmer al contrabbasso e Federico Scettri alla batteria proponendo un viaggio sonoro tra atmosfere intriganti ma anche romantiche e sperimentali.
Artista talentuoso ed eclettico, capace di confrontarsi e dialogare sul palco con l’impetuoso Gianluca Petrella o di riscoprire sonorità mediterranee insieme a Michele Rabbia e Luca Aquino, Giovanni Guidi ha dimostrato stoffa da leader, con gruppi come l’Unknown Rebel Band e il quintetto internazionali registrati su disco da CAM Jazz.