PN Orchestra & Vassil Petrov live at Jazzino – EJE 2017
? XXXV Festival Internazionale Jazz in Sardegna ?
? European Jazz Expo 2017 ?
?? ¡Que Viva Jazz Club! ??
▪️ The Paolo Nonnis Orchestra & Vassil Petrov live at Jazzino ▪️
1 Concerto
▪️ 31 OTTOBRE
Show: ore 22.00
ℹ️ INFO & TICKET
Biglietto: 5€ + DP
Acquistando il biglietto riservi un tavolo o un posto al banco bar.
Ogni biglietto è valido per un solo show.
Carnet 4 concerti – 20% di sconto
Biglietti disponibili presso
• Boxofficesardegna, viale Regina Margherita 43, Cagliari
Tel. 070657428 – http://www.boxofficesardegna.it
• Jazzino, via Carloforte 74, Cagliari – 3914609
❗️Gli spettacoli inizieranno puntualmente, si consiglia di arrivare almeno con 30 minuti di anticipo.
? PAOLO NONNIS ORCHESTRA & VASSIL PETROV ?
Vassil Petrov è il più famoso vocalist Bulgaro. Il suo ricco timbro da baritono che spazia su tre ottave, ha imposto il cantante a livello europeo facendolo apprezzare sia per la maestria nell’esecuzione vocale sia per le emozioni che riesce a scatenare.
Il maestro Paolo Nonnis guida alla batteria uno dei fiori all’occhiello della scena jazz italiana, uno dei pochi esempi di orchestre swing dello Stivale: un ensemble di 15 elementi con sezione ritmica e fiati. L’orchestra si ispira all’eredità delle Big Bands tra cui quella del leggendario Count Basie con cui il maestro Nonnis collaborò durante la sua esperienza negli USA.
Il repertorio spazia dai brani delle Big Band di Count Basie, Duke Ellington, a quelli di Frank Sinatra, fino alle musiche da film degli anni 50-60.
*
? INFO SUL FESTIVAL ?
• Programma completo > goo.gl/hjHZhq
• Date: 31 Ottobre – 5 Novembre 2017
• Location > Cagliari, Sardinia
Jazzino – via Carloforte 74
BFLAT – via del Pozzetto 9
RadioX Social Club – EXMA – Exhibiting and Moving Arts – via San Lucifero 71
Vinvoglio Jazz Club – via Lamarmora 45
Bar Florio – via San Domenico 90
Dal Maso Strumenti Musicali – via Cugia 19
Jazz’art
? ¡Que Viva Jazz Club! ?
Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana (ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana), “Que Viva Jazz Club”, edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna
nonché edizione numero 12 dell’European Jazz Expo storici appuntamenti isolani che, accantonate momentaneamente le location ad alto tasso di suggestione, quest’anno si concentrano nel cuore della città di Cagliari alla scoperta dei jazz club cittadini.
Una festa interamente dedicata alla celebrazione dei luoghi della musica jazz per eccellenza, nei quali più facilmente si realizza quell’alchemica empatia tra pubblico e artista. “Luoghi che stimolano la sperimentazione e l’innovazione, luoghi di formazione permanente del pubblico, luoghi di crescita dei
giovani musicisti, luoghi resilienti e combattivi dove 100 anni fa è nato il jazz”, come scrive Massimo Palmas, direttore artistico del festival, nell’editoriale di presentazione della rassegna. E saranno proprio sette storici locali cagliaritani ad ospitare, da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre 2017, l’appuntamento festivaliero che per quasi 40 anni ha contribuito a fare del capoluogo isolano la capitale del jazz del Mediterraneo.
Exma’ Radio X Social Club, Jazzino, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Bar Florio, Dal Maso: questi i sette epicentri del jazz cagliaritano che ospiteranno circa 50 appuntamenti di musica tassativamente dal vivo (circa 7/8 concerti al giorno) e le numerose iniziative collaterali.