Seleziona una pagina

GiroGirotondo Intorno al signor G live at Jazzino

Il lungo e proficuo lavoro svolto negli anni dalla Fabbrica Illuminata attorno all’opera di Giorgio Gaber è sempre stato volto ad esaltare il valore profetico delle sue “ballate”, il cui ricordo ci ritorna addosso con sempre maggiore frequenza. A differenza di tanti suoi colleghi dei quali inesorabilmente, invece, si va perdendo memoria. Ciò è dipeso dal fatto che Gaber ha sempre manifestato il vizio incurabile delle scelte ardite, delle posizioni impensabili e rischiose. Ogni volta che Giorgio Gaber ha fiutato l’acre odore di una qualche ideologia, ha sempre voltato il capo dall’altra parte, preferendo alle scelte di campo troppo esplicite il ruolo di solitario messaggero dell’isola di Utopia. Ecco perché ha finito con lo scontentare tutti, diventando l’incubo notturno della Sinistra, corteggiato di malavoglia dalla Destra, ignorato da un Centro ignorato, optando definitivamente per l’inesistente partito dell’individualismo anarchico. Gaber da sempre si racconta e ci racconta; che cosa? Prendiamo una delle sue ultime composizioni –LA MIA GENERAZIONE HA PERSO– che non è un’espressione ottimista e consolatoria, ma esprime con lucidità un riconoscimento dei propri errori, l’ammissione di una sconfitta, che non è solo il fallimento di un’idea politica ma il funerale delle ideologie. I suoi sono i segnali di un solitario naufrago sulla zattera del buon senso. E l’intento di questo nostro omaggio a Giorgio Gaber è proprio quello di identificare questi segnali, captandoli e decodificandoli in mezzo al diluvio quotidiano di banalità, per tentare di liberarci da tutti i luoghi comuni che ci piovono addosso ad ogni ora della giornata dai nostri teleschermi. Il nostro omaggio si conclude con la sua ultima composizione –NON INSEGNATE AI BAMBINI– scritta da un Giorgio Gaber ormai inesorabilmente segnato dalla malattia, e diventata inevitabilmente il suo testamento spirituale, tanto che è stata trasmessa a ciclo continuo il giorno dei suoi funerali nella camera ardente allestita al Piccolo Teatro di Milano. Con questo spettacolo, la Fabbrica Illuminata intende raggiungere uno dei risultati più significativi nella sua ricerca sul teatro/canzone

Elena Pau – voce

Irma Toudjian – pianoforte

Corrado Aragoni – arrangiamenti musicali

Marco Parodi – Direzione artistica

Ingresso 5€

**

INFO:

Please read below for info in English

[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).

PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4).

ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.

CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
La cucina del Jazzino, curata dal giovane chef con esperienza internazionale Luca Marini, è una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.

PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.

CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.

[EN]

CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
We sell online only a small amount of seats at the club. If you cannot find the right table for you, we suggest you either call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.

BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people).

TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.

MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine, managed by our young internationally experienced chef Luca Marini, is healthy, creative and based on the best local seasonal products.

BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.

WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.

Data

Feb 21 2018
Expired!

Ora

19:00 - 23:59