Gli eventi della stagione 2017 sono inclusi nella rassegna “Musica nella Terra dei Giganti” nella Penisola del Sinis, più alcuni concerti fuori rassegna a Cagliari.
Rassegna “Musica nella Terra dei Giganti”
Dal 15 Luglio al 19 Agosto
Parco dei suoni, Riola Sardo (OR)
Anfiteatro di Tharros, Cabras (OR)
Oristano centro storico (OR)
Opening Act: Davide Casu.
Cantautore, musicista, poeta, pittore… Davide Casu è un artista a 360° che ha ridato alla musica sarda la canzone d’autore. Nato ad Alghero, il 16 gennaio 1983, si forma negli ambienti artistici e culturali tra Alghero, Torino e Madrid. Si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia del capoluogo piemontese, dove fonderà gli ésthesis, con una felice esperienza compositiva e concertistica che si concluderà nel 2006. Trasferitosi in terra Iberica, predomina l’attività pittorica e numerose sono le sue esposizioni tra Alicante, Madrid, Illescas e Ciudad Real, con buoni apprezzamenti da parte della critica. Nel mentre, prosegue anche la sua attività concertistica e cantautorale per i locali madrileni. Tornato in Sardegna, continua ad esporre e scrivere; nel 2011 pubblica C’eran los Suelgius, opera letteraria in tre lingue, nel settembre seguente vince il Premio Pino Piras per la nuova canzone algherese. Nel 2013 pubblica Cabudianas con la casa editrice Nemapress e nel 2014 vince il Premio Sari con la poesia Torì, ed il Premio Italia Mia, sezione narrativa, col racconto Il ritorno. Sempre nello stesso anno esce nelle librerie col romanzo Baddes, nel 2015 segue una raccolta di poesie dal titolo Hablando con Castilla. Nell’ottobre del 2015 è finalista al Premio Andrea Parodi, di respiro nazionale, dove vince il premio per il miglior testo e il premio per la miglior musica, con la canzone Sant’Eulalia. Nel 2017 pubblica il cofanetto Poetica per edizioni Abba e S’Ard music e l’album “Il Poeta” per S’ard music e Egea. Attualmente studia presso il dipartimento di architettura dell’università di Sassari, dove ha conseguito il titolo di Urbanista.
Attivo il servizio di bus navetta.
CAGLIARI - SANT'ANTIOCO
SANT'ANTIOCO - CAGLIARI
Per info:
Boxoffice Sardegna -
viale Regina Margherita 43, Cagliari
070 657428
Guarda le indicazioni su Google Maps se arrivi: da Oristano, da Cagliari, da Sassari o da Nuoro.
Arena Fenicia
Prevendite
Biglietti disponibili su tutto il circuito Box Office Sardegna
V.le R. Margherita, 43 Cagliari
tel. 070 657428
Scopri tutti i punti vendita su www.boxofficesardegna.it
I biglietti del concerto di Tempio Pausania anteprima del tour sono disponibili presso la biglietteria del Teatro del Carmine * 079630377 * e su Vivaticket.
Biglietti online Riola Sardo
Biglietti online Tempio Pausania
Il Parco dei Suoni è dotato di ampi parcheggi. Il parcheggio principale è situato di fronte all'ingresso della venue in direzione Sud-Est. Si prega di prestare estrema attenzione lungo la strada provinciale 66 per via della scarsa illuminazione e di attraversare la strada con grande cautela.