Serata d’autore al Parco dei Suoni. Ambra e Mauro Palmas ft. Arrogalla.
Ambra – Terre del Ritorno tour
Il concerto spettacolo di Ambra è un’esplosione di suoni dal mondo dalle ritmiche trascinanti: suggestioni di una world music che affonda le sue radici nelle tradizioni popolari con arrangiamenti moderni e senza etichetta… Il quintetto in scena, in un raffinato mix di commistioni musicali, esplora la coralità a cappella così come il sound elettronico.
Un’evoluzione significativa per la cantante, autrice anche dei testi e delle musiche del suo nuovo lavoro discografico, nel quale, messi da parte purismi e paure, ci si immerge in storie che mescolano nello stesso testo più lingue: sardo, siciliano, pugliese, piemontese, francese, arabo, inglese, italiano, arabo.
Parole e suoni si fondono nell’intento di condividere emozioni con l’ingenuità di un bambino che non ha paura di sperimentare diversi linguaggi, a volte anche inconsapevolmente.
Terre del ritorno dalle quali nascono ilarità, malinconia, giochi, abbandoni, abbracci di madri, vite di donne e avi…
Mauro Palmas & Arrogalla
Un connubio inedito ma allo stesso tempo uno sbocco quasi naturale per “Is” l’ultimo progetto di Arrogalla, produttore electro-dub di Quartu Sant’Elena, che nel 2016 rende omaggio a S’ardmusic, etichetta discografica il cui progetto artistico nasce da una visione identitaria, moderna, consapevole e globale della musica sarda e mediterranea.
Per celebrare il decennale dell’etichetta, Arrogalla rilegge alcuni dei brani più significativi tratti dal catalogo di S’Ardmusic, alternandoli a registrazioni originali con materiali sonori provenienti dalla produzione di Elena Ledda, Mauro Palmas, Andrea Parodi, Mario Brai ed Elva Lutza.
E proprio il suono mediterraneo di Mauro Palmas, virtuoso della mandola, è il compagno ideale di viaggio che Arrogalla ha scelto per calcare i palcoscenici dell’isola.
Ingresso Libero.
Attivo il servizio di bus navetta.
CAGLIARI - SANT'ANTIOCO
SANT'ANTIOCO - CAGLIARI
Per info:
Boxoffice Sardegna -
viale Regina Margherita 43, Cagliari
070 657428
Guarda le indicazioni su Google Maps se arrivi: da Oristano, da Cagliari, da Sassari o da Nuoro.
Arena Fenicia
Ingresso libero dalle ore 20.00
Il Parco dei Suoni è dotato di ampi parcheggi. Il parcheggio principale è situato di fronte all'ingresso della venue in direzione Sud-Est. Si prega di prestare estrema attenzione lungo la strada provinciale 66 per via della scarsa illuminazione e di attraversare la strada con grande cautela.