Cagliari dal Vivo 2023
Dal 25 Luglio fino al 23 Settembre, la grande musica dal vivo a Cagliari
Tonino Carotone, Marina Rei, Jazz, Hip-Hop, Elettronica e Musica Tradizionale Sarda
Cagliari dal Vivo è l’iniziativa del Comune di Cagliari che porta la grande musica dal vivo nelle periferie. NB: programma in aggiornamento
7
1
8
laboratori ed attività nel territorio
25 Luglio – INGRESSO LIBERO
Maria Giovanna Cherchi + Veronica Perseo + Amame Vocal Ensemble
26 Luglio – INGRESSO LIBERO
Sardica Orchestra Ft. Alan Kaplan
27 Luglio – INGRESSO € 10
Tonino Carotone Tour
8 Settembre – INGRESSO LIBERO
Marina Rei
8 Settembre – LABORATORIO A PAGAMENTO
Jazzin’Family
9 Settembre – INGRESSO LIBERO
URBAN Contest – Le 4 Arti dell’Hip Hop
22 Settembre – INGRESSO LIBERO
Move Your Soul by Playcar
Sul palco del Lazzaretto di Sant’Elia, a partire dalle 19.00, i dj-set di Macaco e Funko Franco apriranno le danze, lasciando poi la consolle per il set di Matteo Spedicati, tra i più apprezzati dj e producer sardi all’estero ed all’originale live strumentale di Tooker e Wazoo. Chiude la serata Eris, duo berlinese formato dalla dj sarda Enrica Falqui e la dj croata Dea.
Move Your Soul non è solo musica. Villaggio del gusto con le sfiziose proposte di Impasto e Mordi – Storie di Mare, i vini naturali di Bar Pipette, la mostra mercato vintage di Cip Market, la partecipazione del coworking creativo Cultina e l’innovativo format che unisce esperienze outdoor in mezzo alla natura alla sostenibilità ed alla musica live, HikeHike!
23 Settembre – INGRESSO LIBERO
Sgribaz + Praci + LowRed + Guests
Chiusura in grande stile con un evento per i più giovani: protagonisti tre artisti che stanno letteralmente dominando la nuova scena hip-hop. Sul palco del Lazzaretto il sound del collettivo La Nuova Sardegna, ovvero Sgribaz, Praci e Low-Red. Dopo la coinvolgente esibizione dello scorso anno per Cagliari dal Vivo a Sant’Elia, Sgribaz e Praci tornano ad esibirsi nel quartiere, questa volta accompagnati dal rapper sassarese Low-Red.
Serata arricchita dall’esibizione del vincitore della battaglia di Freestyle dell’evento del 9 Settembre Urban Contest, dai live di artisti emergenti e dalle consolle dei dj Sputo, Riva Undici e Dope Matta.
Cagliari dal vivo 2023
Musica, spettacoli, live di grandi artisti e sfide a colpi di hip-hop e freestyle per animare le calde notti d’estate nei luoghi meno conosciuti della città. “Cagliari dal vivo”, progetto voluto dal Comune di Cagliari e destinato a varie tipologie di pubblici grazie a centinaia di proposte
studiate su misura per intercettare gusti e interessi diversi, si appresta a entrare nel vivo dell’estate cagliaritana.
Sardegna Concerti, assieme a Jazz in Sardegna e all’Associazione Jazzino, tra gli organizzatori della manifestazione, presentano il ricco cartellone composto da decine di appuntamenti, per la maggior parte ad entrata libera, accompagnati da numerose attività collaterali e iniziative dedicate ai giovani all’insegna della sostenibilità, inclusività e accessibilità. Tra i tanti eventi, spazio anche a contest di hip-hop e break-dance, performance sonore per i piccolissimi nella fascia d’età 0-6 anni, esperienze legate alla scoperta del territorio, degustazioni enogastronomiche e la sponsorizzazione di Playcar, il car sharing di Cagliari, per promuovere la mobilità sostenibile.